Servizi al cittadino

In seguito ai recenti  aggiornamenti  sulle misure di contenimento del contagio da Covid-19 predisposte  dal Governo  come da DPCM del 22 marzo ,  riassumiamo per maggiore chiarezza i provvedimenti da adottare ed  ai  quali attenersi obbligatoriamente  :

È fatto divieto a tutte le persone di spostarsi , con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso da quello dove si trovano. 

È possibile uscire di casa :

  • per recarsi al lavoro (se rientrante nelle categorie ammesse ) 
  • per ragioni di salute
  • per altre necessitá quali, per esempio, l’acquisto di beni NECESSARI. A tal proposito, si raccomanda di fare, presso gli esercizi commerciali del paese,  una spesa unica volta a soddisfare le esigenze personali . . Qualora fosse NECESSARIO acquistare un bene non reperibile nel proprio Comune , è possibile recarsi (muniti di autocertificazione ) al punto vendita  più vicino nel Comune limitrofo. 

Si ricorda in ogni caso di rispettare SEMPRE la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto (per es. passeggiate, camminate) , l’attività motoria, ovvero sport,   è consentita solo se svolta individualmente e solamente   NEI PRESSI della propria abitazione (nei pressi della abitazione = adiacente casa propria).

 Il cimitero è stato chiuso così come le altre aree pubbliche e gli spazi gioco (già precedentemente non accessibili).

 Le forze dell’ordine vigileranno e presidieranno il nostro territorio . In caso di violazione delle norme sono previste ammende pecuniarie.

Comprendiamo la difficoltà nell’accettare ulteriori  misure restrittive , sono tuttavia temporanee  e solo attenendosi e facendole adottare al prossimo ,  supereremo il momento di emergenza. 

Riguardano tutti noi  ed ognuno è chiamato a fare la propria parte con responsabilità ,  per  contenere la diffusione del contagio da Covid-19.  

Aiutiamo gli  operatori sanitari ad aiutarci : RESTIAMO A CASA!

 

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale.

7 Agosto 2020

Chiusura uffici per festa del patrono San Lorenzo

LUNEDI' 10 AGOSTO 2020 (festa del patrono San Lorenzo) Gli uffici comunali resteranno CHIUSI
continua a leggere...
5 Agosto 2020

Il Comune di Vallebona assegna la borsa di studio 2020

L’Amministrazione Comunale di Vallebona annualmente assegna una borsa di studio   ad un alunno residente in Vallebona , frequentante la scuola di primo grado e che si sia distinto nei risultati del percorso scolastico. La valutazione viene fatta da una commissione di insegnanti . L’iniziativa é una...
continua a leggere...
5 Agosto 2020

Estate a Vallebona 2020’LimitedEdition’

  VALLEBONA è  il paese dell’Ape in Fiore , la manifestazione  che ogni anno richiama tantissimi turisti nel colorato e pittoresco  borgo  dell’estremo ponente ligure.  Quest’anno la festa si ‘trasforma’ e assume  una veste più semplice ed essenziale : ‘caminai cianin ‘ questo  è il motto del 2020...
continua a leggere...
5 Agosto 2020

Musica dal vivo con i Mostly Harmless

Giovedì 6 agosto ore 21,15 nella suggestiva Piazza dell'Oratorio , musica live con i Mostly Harmless! L'elegante voce di Chiara canterà per noi cover, brani conosciuti ed altri scritti apposta per Vallebona! Vi aspettiamo numerosi .   A tutela della salute il pubblico verrà disposto in ordine...
continua a leggere...
11 Luglio 2020

Ape in fiore 2020 Limited Edition

l’Ape in Fiore 2020 versione ‘Limited Edition’   Luglio a VALLEBONA è il mese dell’Ape in Fiore , la manifestazione  che ogni anno richiama tantissimi turisti, curiosi ed appassionati nel colorato e pittoresco  borgo  dell’estremo ponente ligure.Quest’anno la festa si ‘trasforma’ e assume  una...
continua a leggere...
3 Luglio 2020

L’AIRC ringrazia la Comunità di Vallebona

Con piacere riceviamo e pubblichiamo i sentiti ringraziamenti da parte dell'AIRC rivolti a tutta la Comunità per il generoso contributo devoluto in ricordo del caro Dott. Remo Vichi, medico condotto di Vallebona .
continua a leggere...
18 Giugno 2020

Volontari puliscono strade

Questa mattina (quando ancora il tempo lo consentiva ) un gruppo di consiglieri e volontari si é messo al lavoro per ripulire le strade del nostro territorio . Le aree interessate sono :Strada San Bernardo-Gumba, Strada Madonna del Carmine-fascia du papa-strada Greppa, Strada Bignardi . ...
continua a leggere...