28 Luglio 2019

Musica nel centro storico di Vallebona domenica 4 agosto

A Vallebona nella suggestiva Piazza XX Settembre domenica 4 agosto si alterneranno due differenti momenti di musica .

Il primo appuntamento è previsto per le 18,30  con “Arpe d’estate “ : giovanissime arpiste del Sanremo Harp Consort, ensemble di arpe celtiche
 si esibiranno con un repertorio di  Musiche tradizionali e contemporanee

Un momento musicale dedicato ad uno strumento meraviglioso, l’arpa celtica, capace di coinvolgere ed affascinare studenti di tutte le età, a partire dai piccolissimi fino al suo incontro da grandi.

Sanremo Harp Consort è un piccolo ensemble di arpe celtiche guidate da Caterina Bergo, arpista e musicologa, che dedica una parte importante della sua attività all'insegnamento fin dai primi anni di studio dello strumento ed al coinvolgimento degli allievi sotto l’aspetto pedagogico, metodologico e ludico.
La serata alternerà letture e brani musicali di epoche e stili diversi, con brani tradizionali e contemporanei e terminerà con l’aperitivo nella piazzetta.

A seguire , alle ore 21,30 l’Associazione Culturale A Cria presenta ‘MUSICA in piazza ‘ - concerto JAZZ  ‘TIME7&US’’ con una formazione d’eccezione :

MARTINO BIANCHERI: tromba e trombone
LUIGI COCCO: tromba
MARCO MORO: sax tenore e flautoss
VALERIO RAVERA: sax tenore e sax contralto
RICCARDO ANFOSSO: chitarra
GIULIANO RAIMONDO: contrabbasso e basso elettrico
ENZO CIOFFI: batteria
 

Lasciamoci trasportare dalle note e dalla sonorità del jazz ,  un genere particolare ed unico che dà anche spazio all’improvvisazione dei musicisti.