Accesso ai servizi

Lunedì, 09 Agosto 2021

bandiera arancione: la consegna ufficiale



bandiera arancione: la consegna ufficiale


Vedi anche: 09/08/2029

In un’atmosfera calda ed accogliente , l’Assessore regionale al Turismo Gianni Berrino , ha consegnato ufficialmente la Bandiera Arancione al Comune di Vallebona , riconoscimento che il Touring Club Italiano assegna ai piccoli Comuni italiani dell'entroterra, in base a rigorosi parametri turistici e ambientali.
La cerimonia si è svolta sotto le volte azzurre della loggia dell’aria alla presenza del Sindaco Roberta Guglielmi , di Fulvio Gazzola , Presidente dell’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione .
Oltre all’Amministrazione comunale , numerosi operatori turistici hanno assistito con interesse gli interventi che si sono succeduti nel corso della mattinata : l’Assessore Berrino si è complimentato con la comunità per l’ordine , la pulizia e l’arredo urbano, ‘VALLEBONA ha la possibilità di fare turismo tutto l’anno’ – ha affermato entusiasta .
Il Presidente Fulvio Gazzola ha sottolineato che ‘la qualità e il servizio dell’accoglienza turistica è fondamentale . Sono le persone che fanno la differenza’.
Il Sindaco Roberta Guglielmi , visibilmente commossa ed emozionata ha ringraziato i consiglieri ed il vice Sindaco Ingrid Marchot per il supporto e ha voluto fare una menzione speciale per Pietro Guglielmi e ‘la vecchia distilleria ‘ produttore dell’ acqua di fior d’arancio – Presidio Slow Food : ‘ questa eccellenza del nostro paese e l’aver creato un punto di informazioni turistiche ha permesso di ottenere la Bandiera’
Dopo un giro panoramico nei carugi del borgo ed una piccola sosta al nuovo ed originale Infopoint , un delizioso rinfresco di piatti tipici offerto dal bistrot ‘Vallis bona ‘ e il Ristorante ‘Il Giardino’ ha concluso la mattinata.

Viva la comunità di Vallebona

Foto by @saveriochiappalone
#bandierearancioni #regioneliguria #lamialiguria

bandiera arancione: la consegna ufficiale